Si può richiedere la cancellazione di una recensione?

Le aziende possono chiedere la cancellazione di un commento se si ritiene ci siano i presupposti per farlo. Nello specifico, Feedaty valuta le richieste di cancellazione per i commenti non conformi alle Policy di pubblicazione per le aziende e per i commenti per i quali i clienti abbiano fornito il consenso scritto alla cancellazione. 

Le segnalazioni per i casi al di fuori delle policy di pubblicazione non saranno prese in carico se prima non verrà portata a termine la procedura di mediazione prevista, con la richiesta di modifica o di cancellazione al consumatore stesso tramite gli strumenti della piattaforma.

Solo in seguito, se ancora necessario, sarà valutata la cancellazione previa condivisione da parte dell’Azienda di dati e documenti scritti, in particolar modo attinenti agli scambi comunicativi avvenuti con i consumatori.

Non si può, invece, chiedere la cancellazione di una recensione per il solo fatto che la si ritenga ingiusta o penalizzante.


Che cosa fare prima di chiedere una cancellazione?

Quando la richiesta di cancellazione è ritenuta impropria?


Il team di moderazione valuterà il materiale fornito per definire se la recensione rispetta le Policy di pubblicazione, ma eventuali controversie devono essere risolte al di fuori di Feedaty, che deve restare soggetto terzo e imparziale.

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.