Policy di pubblicazione per le aziende

Le policy di pubblicazione determinano quali recensioni vengono pubblicate e quali non vengono pubblicate.


Informazioni aggiuntive


Potranno essere pubblicate:

  1. Recensioni riferite a ordini annullati e/o rimborsati senza esplicita volontà o consenso da parte dell’acquirente e con tempi o modalità che l’acquirente abbia ritenuto dannosi e inopportuni. La recensione deve poter essere rilasciata anche se l’acquirente ha annullato l’ordine, ma lo ha fatto per motivazioni valide
  2. Recensioni che, pur parlando dello spedizioniere, indicano esplicite responsabilità anche da parte del negozio
  3. Recensioni che rientrano nell’ambito dell’Art 10 delle Condizioni Generali

Ci riserviamo il diritto di rimuovere recensioni che non riguardano una esperienza di acquisto autentica o che violano le nostre linee guida. Se la recensione include uno dei seguenti elementi, potrebbe essere rimossa:


  1. non rispettano le policy di pubblicazione consultabili pubblicamente nel sito Feedaty
  2. generiche o non pertinenti, ad esempio:
  • troppo brevi e non esplicative (“Pessimo”, “Non sono soddisfatto”, etc.)
  • che commentano il prodotto nella sezione relativa al venditore o viceversa
  • sono state confutate in sede di segnalazione
  • contengono esclusivamente lamentele su aspetti che sono noti e consultabili prima di acquistare
  • non esprimono una valutazione sul venditore o sul prodotto/servizio (ad esempio contengono una valutazione solo sul corriere)
  1. non si basano su una esperienza autentica, oppure per la quale l’autore non è in possesso dei requisiti di imparzialità per scrivere una recensione.
  2. contengono pubblicità o promozioni

Le segnalazioni per i casi al di fuori delle policy di pubblicazione non saranno prese in carico se prima non verrà portata a termine la procedura di mediazione prevista, con la richiesta di modifica o di cancellazione al consumatore stesso tramite gli strumenti della piattaforma.

Solo in seguito, se ancora necessario, sarà valutata la cancellazione previa condivisione da parte dell’Azienda di dati e documenti scritti, in particolar modo attinenti agli scambi comunicativi avvenuti con i consumatori.

Queste Policy rispecchiano i valori di trasparenza e veridicità a cui ci ispiriamo e le nostre linee guida. L'interpretazione di queste Policy, che potranno essere aggiornate in qualsiasi momento, rimane in capo al team di moderazione.

Feedaty si riserva il diritto di informare della cancellazione l’autore della recensione.

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.