Che cosa rappresenta un abuso della funzione di segnalazione?

Le recensioni che non rispettano le nostre Policy di pubblicazione per le aziende vengono automaticamente eliminate dal team di Moderazione senza la necessità di fare segnalazioni.

La segnalazione di una recensione consente alle aziende di chiedere la cancellazione di una recensione sul servizio o su un prodotto e può essere fatta direttamente tramite la funzione Segnalazione disponibile per ogni recensione all’interno della propria Area Riservata Feedaty.

Ogni volta che una richiesta viene inoltrata questa necessita dell’intervento del team di moderazione per la sua gestione.

La cancellazione di una recensione deve essere considerata sempre come soluzione ultima, preceduta dal contatto con i propri clienti (come specificato nell’apposita sezione della nostra Guida “Che cosa fare prima di chiedere una cancellazione”).

Si configura, di conseguenza, come abuso della funzione di Segnalazione un utilizzo improprio come ad esempio:

  • Segnalare una recensione per la cancellazione prima di aver portato a termine la procedura di mediazione col cliente, a meno che la recensione risulti esplicitamente non pubblicabile in quanto non conforme alle Policy di pubblicazione per le aziende
  • Sollecitare e reiterare nella richiesta di cancellazione dopo che questa è stata già rifiutata dal team di moderazione e senza che siano stati aggiunti materiali di rilievo da consultare per la valutazione
  • Rifiutare esplicitamente il contatto con i clienti finali o pretendere che il team di moderazione intervenga autonomamente presso il cliente stesso al fine di chiarire quanto accaduto
  • Segnalare una recensione allegando materiali incompleti o manipolati

Un abuso della funzione in azioni rappresenta una violazione dei termini d’uso del nostro servizio e dei Principi di trasparenza, autenticità e neutralità su cui si basa.

Il team di moderazione si riserva la possibilità di avvisare nel caso in cui ritenga si stia verificando un abuso della funzione di segnalazione, che può determinare delle conseguenze come indicato nella sezione Che cosa succede se si fanno richieste di cancellazione in modo improprio?

Ricordiamo che tutte le nostre scelte sono atte alla tutela del servizio, dei suoi utilizzatori e alla garanzia che il servizio stesso rispetti le Linee Guida della Direttiva Omnibus.

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.