Google Seller Ratings

In questo articolo:

Cos'è il Google Seller Rating

Come funziona

Avvertenze importanti sul Google Seller Rating

Attivare Google Seller Rating


Cos'è il Google Seller Rating

Il Google Seller Rating è la valutazione sui venditori che può essere visualizzata sugli annunci sponsorizzati Google Ads con le stelline.

Stelline di valutazione sugli annunci Google Ads

La Valutazioni sul venditore (Seller Ratings) consentono ai potenziali clienti di sapere che il tuo business è affidabile grazie alla tua reputazione, mostrando le stelline di valutazione relative al tuo shop accanto agli annunci sponsorizzati Google Ads, in testa alle pagine dei risultati di ricerca.

Il Google Seller Rating è disponibile su piani Feedaty selezionati. Clicca qui per controllare se la funzionalità è inclusa nel tuo piano https://www.feedaty.com/piani/

Per mostrare le Valutazioni del venditore accanto ai tuoi annunci, devi disporre di un account Google Ads e/o Google Merchant

Come funziona

L’aggiunta delle valutazioni del venditore agli annunci Google Ads consente di:

  • Aumentare la visibilità degli annunci
  • Migliorare l’efficienza delle tue campagne Google Ads
  • Abbattere il costo di acquisizione (con un risparmio fino al 15%) 

Le valutazioni sul venditore possono apparire solo accanto agli annunci testuali e si riferiscono unicamente al tuo store, mostrando le recensioni del venditore raccolte tramite un partner approvato da Google, come Feedaty, negli ultimi 12 mesi.

Le Estensioni di valutazione del venditore appaiono come nell’esempio qui sotto:

Cliccando su “Valutazione” si apre la pagina dedicata di Google:

Puoi raggiungere questa pagina anche utilizzando questo url: https://www.google.com/shopping/ratings/account/lookup?q=#YourDomain#

Avvertenze importanti sul Google Seller Rating

  • Feedaty lavora con particolare attenzione alle policy di Google. Le recensioni che contengono parole inopportune, offese, espressioni che possano ledere la dignità o accusano lo shop di truffa o di altri reati non vengono pubblicate. Clicca qui per consultare le Policy di pubblicazione di Feedaty.
  • Dopo aver ricevuto le recensioni raccolte tramite Feedaty, Google applica proprie logiche ed algoritmi per assicurare che il Google Seller Rating sia alimentato solo da recensioni verificate e di alta qualità. Per questo motivo, può capitare di vedere un numero di recensioni inferiore sulla propria pagina dedicata alle Valutazioni del venditore.
  • Google non fornisce dettagli specifici relativi ai propri algoritmi che filtrano le recensioni.
  • Google non condivide informazioni riguardo quali recensioni sceglie di includere.
  • Google non garantisce che le Estensioni di valutazione del venditore appaiano sugli annunci Ads, anche se tutti i requisiti richiesti sono soddisfatti.
  • Feedaty può garantire che le tue recensioni appariranno nella Pagina dedicata alle Valutazioni del venditore, tuttavia non può garantire che queste appaiano nelle ricerche organiche, poiché queste dipendono interamente dalle logiche e dagli algoritmi di Google.
  • Google richiede a Feedaty di inviare tutte le recensioni valide nel feed, incluse le recensioni negative. Non è possibile alterare o rimuovere le recensioni che sono state inviate a Google.
  • Una volta che sono stati soddisfatti tutti i requisiti, Google impiega approssimativamente dalle 2 alle 6 settimane per mostrare le Estensioni di valutazione negli annunci sponsorizzati Google Ads.

Attivare Google Seller Rating

Feedaty invia regolarmente a Google il feed con le tue recensioni. Non è necessario attivare alcuna funzione.

Il flusso di integrazione tra Feedaty e Google è aggiornato di continuo.

Una volta raccolte 100 recensioni venditore, Google mostrerà automaticamente le stelline accanto ai tuoi annunci Google Ads. 

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.