FAQ - Come posso avere le stelline sui miei annunci Google Ads?

In questo articolo:

Cos'è il Google Seller Rating

I requisiti di Google

Cos'è il Google Seller Rating

Il Google Seller Rating è la valutazione sui venditori che può essere visualizzata sugli annunci sponsorizzati Google Ads con le stelline.

Con Google Seller Rating possono essere mostrate le valutazioni raccolte da partner approvati da Google, come Feedaty.

Le stelline di valutazione compaiono attraverso le estensioni accanto ai tuoi annunci Google Ads in testa alle pagine dei risultati di ricerca.

Il Google Seller Rating permette al tuo business di emergere aumentando il traffico qualificato, migliorando l’efficienza delle tue campagne Google Ads e diminuendo il costo di acquisizione.

I requisiti di Google

Linee guida dal Google Merchant Center

Google fissa due requisiti fondamentali:

  • Aver raccolto almeno 100 recensioni positive sul tuo negozio negli ultimi 12 mesi
  • Raccogliere recensioni solo attraverso partner approvati da Google, come Feedaty.

Solo le recensioni certificate raccolte con partner approvati da Google, come Feedaty, possono apparire nel circuito di Google Seller Rating.

Le recensioni raccolte tramite sistema interno del sito oppure con aggregatori non approvati da Google non consentono di ottenere le stelline sugli annunci Google Ads.

Alimentazione del Google Seller Rating da Feedaty

Feedaty invia regolarmente a Google il feed con le tue recensioni. Non è necessario attivare alcuna funzione.

Il flusso di integrazione tra Feedaty e Google è costante e aggiornato di continuo.

Una volta raccolte 100 recensioni venditore, Google mostrerà automaticamente le stelline accanto ai tuoi annunci Google Ads.

Note importanti

Google richiede qualche settimana prima che le valutazioni vengano pubblicate, Feedaty non può garantire con esattezza i tempi e le modalità di visualizzazione.

Le Estensioni Valutazione del Venditore non compaiono per forza su tutti gli annunci Ads: Google le fa apparire a sua discrezione, dove ritiene che possano alimentare positivamente gli annunci.

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.