Widget prodotto

In questo articolo:

Cosa sono i Widget prodotto?

Dove trovo i Widget prodotto?

Come integrarli?

Attivazione schema microdati

Cosa sono i Widget prodotto?

Come per i widget azienda, anche i widget prodotto rafforzano la fiducia dell’utente nei confronti dello shop, in particolare rassicurano il potenziale cliente sulla qualità dell’articolo a cui è interessato.

Dove trovo i Widget prodotto?

Accedi all’Area Riservata di Feedaty. Clicca sulla voce “Pubblica le recensioni” che trovi nel menù a sinistra poi clicca su “Widget prodotto”.

La pagina contiene i diversi formati disponibili dei nostri “widget prodotto”. Clicca sui menù a tendina posti accanto ad ogni widget per scegliere la variante grafica, la lingua del widget, la lingua delle recensioni e lo schema microdata, necessario per far comparire le stelline nei risultati di ricerca organica su Google.

Come integrarli?

Una volta selezionate le impostazioni preferite, clicca sul pulsante “Copia codice” per ottenere lo script da integrare nel template del tuo sito.

in alternativa, puoi ottenere lo script seguendo le indicazioni riportate qui: https://widget.feedaty.com/v3.0.0/doc.html

Per una corretta visualizzazione dei widget prodotto è necessario valorizzare correttamente l'attributo data-sku="INSERT_SKU" presente nello script.

Il valore da inserire in questo specifico attributo corrisponde al codice identificativo prodotto trasmesso a Feedaty per la raccolta recensioni prodotto, puoi trovare questo codice nella pagina "Recensioni Prodotto" della tua area riservata Feedaty.

Nota bene

Se utilizzi uno dei plugin da noi forniti per la trasmissione degli ordini potrai integrare i nostri widget direttamente tramite il plugin, consulta la guida specifica dei nostri plugin per maggiori informazioni.

Se desideri comunque integrare lo script manualmente dovrai compilare l'attributo data-sku con i seguenti codici prodotto:

  • Prestashop: ProductID di Prestashop
  • Magento: ProductID interno di Magento
  • Woocommerce: ProductID di Woocommerce
  • Shopify: ProductID identificato dalla variabile product.id

Verifica sempre all'interno dell'area riservata Feedaty nella sezione "Recensioni Prodotto" il codice prodotto che viene trasmesso a Feedaty.

Attivazione schema microdati

Per attivare i microdati sul widget sono disponibili tre opzioni, che generano due tipologie differenti di schema:

  • Lo Schema Product completo e il JSON-LD - Schema Product con AVG Raging sono consigliati se non sono presenti altri microdati in pagina. Se il template del vostro sito web include già un suo schema di microdati “prodotto” (contenente prezzo, disponibilità, nome prodotto etc…) scegliendo questa opzione sarebbe preferibile disabilitare lo schema già presente in pagina e tenere attivi solo i microdati generati dal widget di Feedaty.
  • Lo schema solo Avg Rating genera i dati necessari da aggiungere ai microdati prodotto già presenti in pagina, andranno annidati all’interno dell'attributo "prodotti", così che vadano ad alimentare il campo “aggregateRating”.

Integrazione tramite API JS

Se in pagina prodotto è già presente uno schema microdati di tipo "product" si consiglia di seguire le indicazioni riportate qui Documentazione FeedatyWidget


Per testare la corretta integrazione dei microdati è possibile utilizzare uno dei seguenti tool:


Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.