Personalizzare il template delle email

In questo articolo:

Perchè personalizzare il template delle email

Come effettuare la personalizzazione dei template email

Perchè personalizzare il template delle email

Feedaty invia inviti via email ai tuoi clienti per richiedere la recensione sull'esperienza di acquisto e sui prodotti o servizi acquistati, per ricordare che attendi un feedback, per ringraziarli del loro contributo o per richiedere di modificare un feedback durante la mediazione.

I template email sono i modelli di email che il sistema di Feedaty utilizza a seconda del tipo di comunicazione da inviare.

Puoi personalizzare completamente i template delle email che Feedaty invia ai tuoi clienti finali, inserire i tuoi testi e il tuo logo, utilizzando i nostri strumenti. 

Un invito a recensire personalizzato può stimolare maggiormente i clienti a scrivere una recensione.

La personalizzazione dei template email è disponibile su piani Feedaty selezionati. Clicca qui per controllare se la funzionalità è inclusa nel tuo piano.

Come effettuare la personalizzazione dei template email

Per effettuare la personalizzazione dei template, accedi alla tua Area Riservata e vai in Raccogli le recensioni - Template email. Scegli il template email che desideri personalizzare e clicca sul tasto Modifica

Si aprirà il template che hai scelto con tutte le possibilità di modifica.

Esistono tre metodi per personalizzare i template email:

  • Attraverso il nostro editor
  • Attraverso uno dei modelli preimpostati
  • Attraverso il caricamento di un tuo template personalizzato in codice html

Personalizzazione attraverso il nostro editor

Puoi modificare il testo dell'email ed utilizzare gli strumenti del nostro editor per formattare il template dell'email come preferisci. 

Attenzione

Il link "Clicca qui per rilasciare la recensione" NON deve essere tolto né modificato, altrimenti i clienti non potranno più rilasciare la recensione.

Personalizzazione attraverso uno dei modelli preimpostati

Abbiamo inserito un template email preimpostato chiamato "With Logo", che ha una formattazione più accattivante ed inserisce automaticamente il logo della tua azienda in testa all'email.

Per scegliere il template "With Logo", apri il menù a tendina accanto a Modello e seleziona With Logo. Clicca quindi sul tasto Load e attendi che il template venga caricato nel box sottostante.

Puoi ancora modificare il testo dell'email ed utilizzare gli strumenti del nostro editor per formattare il template dell'email come preferisci.

Attenzione

Il link sottostante al bottone "Valuta la tua esperienza di acquisto con noi" NON deve essere tolto né modificato, altrimenti i clienti non potranno più rilasciare la recensione.

Personalizzazione attraverso il caricamento di un tuo template personalizzato in codice html

Nota importante

Consigliamo vivamente di conoscere HTML e CSS per effettuare la personalizzazione dei template email seguendo questo metodo. Il Team di Supporto Feedaty sarà lieto di fornire assistenza con problemi di funzionalità relativi al codice nativo di Feedaty, tuttavia i problemi relativi alla validità del codice personalizzato non sono supportati.

Puoi inserire un tuo template personalizzato anche tramite codice HTML.

Attenzione

Il codice HTML di Feedaty contiene un link che NON deve essere tolto né modificato, altrimenti i clienti non potranno più rilasciare la recensione. Questo link corrisponde al codice: href="{%FeedbackUrl%}" e deve essere necessariamente presente ed invariato.

Anteprima delle email

All’interno del box dell’editor viene visualizzata l’email esattamente come apparirà nella casella di posta dei tuoi clienti finali.

Invio di un’email di prova

Per visualizzare come apparirà l'email di invito a recensire ai tuoi clienti, puoi inviarti un'email di test inserendo il tuo indirizzo email nel campo apposito sotto al box dell'editor e cliccando "Invia Preview"

Come effettuare la personalizzazione dei template in lingue diverse

Se nel tuo account è attivo l'invio degli inviti a recensire in lingue diverse dall'italiano, puoi personalizzare i template selezionando prima la lingua per cui vuoi modificarli:

Una volta selezionata la lingua, puoi effettuare la personalizzazione dei singoli template con i metodi descritti sopra.

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.