La raccolta di recensioni

In questo articolo:

Come avviene la raccolta e la gestione dei feedback?

Survey Page di Feedaty

Come avviene la raccolta e la gestione dei feedback?

Feedaty permette solo ai clienti reali di scrivere una recensione, a differenza delle piattaforme libere in cui chiunque – anche chi non ha mai fatto un acquisto – può scrivere ciò che vuole.

Il processo di raccolta di recensioni inizia nel momento in cui Feedaty riceve dal sito web del venditore il flusso dei dati necessari.

I dati vengono processati nel nostro sistema, che pianifica l'invio delle email di invito a recensire che verranno quindi inviate ai clienti finali.

Processo di raccolta

  1. Il cliente riceve, da parte di Feedaty, un’email contenente un link attraverso il quale potrà rilasciare la sua recensione, attraverso una Survey Page personalizzata per il suo ordine.
  2. Il cliente rilascia una valutazione in “stelline” (da 1 a 5) insieme ad un’opinione scritta sia per l’azienda che per i prodotti acquistati.
  3. Feedaty aggrega i contenuti e li verifica attraverso un processo di revisione effettuato da un team di persone dedicate
  4. Feedaty conferisce allo shop il sigillo di qualità per le opinioni certificate
  5. Feedaty raccoglie i dati e fornisce statistiche attraverso le recensioni raccolte
  6. Lo shop pubblica le recensioni sulle pagine del sito tramite i widget o le API forniti da Feedaty
  7. La Pagina certificato di Feedaty, interamente dedicata allo shop, viene alimentata con le nuove recensioni per aumentare la visibilità e la credibilità del negozio stesso

Nota: la survey page è disponibile solo a seguito dell'invito a recensire che il nostro sistema invia ai clienti che hanno realmente effettuato un acquisto presso la tua azienda.

I provider di email come Yahoo, Gmail, Libero ecc. lavorano costantemente per far sì che i loro utenti ricevano meno spam possibile, implementando dei filtri sempre più stringenti nelle loro caselle email. Per ridurre al minimo il rischio che le email di invito a recensire finiscano filtrate dall’antispam, consigliamo fortemente di mantenere l’email sender preimpostata opinioni@feedaty.com

Per qualsiasi altro chiarimento in merito, contatta il nostro team di supporto scrivendo a support@feedaty.com

Survey Page di Feedaty

Come fa il cliente finale a lasciare una recensione?

Feedaty invia ai clienti finali un'email di invito a recensire che contiene un link. Una volta cliccato il link presente nella mail di richiesta recensione, il cliente viene portato sulla survey page personalizzata per il proprio ordine dove potrà, seguendo un percorso predefinito, rilasciare il suo feedback.

Il percorso della Survey Page è stato studiato per agevolare il rilascio della recensione da parte dei clienti finali della tua azienda.

Contenuto della Survey Page

Valuta il venditore

Il cliente rilascia un punteggio in “stelline” (da 1 a 5) e una valutazione scritta (min. 6 caratteri) sull’esperienza di acquisto (recensione “venditore”). 

Se richiesto, potrà esprimere un parere anche su ulteriori aspetti (consegna, servizio clienti, packaging, ecc.)

Valuta i prodotti o servizi

Il cliente può rilasciare, qualora venisse richiesta dall’azienda, un voto in “stelline” (da 1 a 5) e una valutazione scritta (min. 50 caratteri) sui singoli prodotti acquistati nell’e-shop.

Nota

La valutazione sui prodotti o servizi acquistati è disponibile su piani Feedaty selezionati. Clicca qui per controllare se la funzionalità è inclusa nel tuo piano

Invio feedback e thank you page

Il cliente potrà infine consultare la “Thank you page”, pensata per ringraziare i clienti che hanno rilasciato la propria opinione, nella quale troveranno anche le informazioni relative le modalità e i tempi di pubblicazione.

Elementi aggiuntivi della Survey Page

Profilo indagine

Attraverso il profilo indagine puoi chiedere ai tuoi clienti di valutare alcuni aspetti specifici del tuo sito e del tuo servizio, in aggiunta alla valutazione in stelline e alla recensione testuale di base.

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.