Woocommerce

In questo articolo:

Come installare Feedaty sul tuo sito Woocommerce

Funzionalità del plugin

Installazione

Attivazione Widgets

Esportazione ordini in formato CSV

Come installare Feedaty sul tuo sito Woocommerce

Prima di procedere all’installazione del plugin Feedaty su Woocomerce si consiglia sempre di effettuare una copia di backup del sito.

L’ultima versione del plugin è sempre scaricabile QUI

Funzionalità del plugin

  • Visualizza le recensioni prodotto raccolte con Feedaty nella scheda prodotto di WooCommerce
  • Invia a Feedaty il dettaglio dell’ordine per la richiesta recensione
  • integrazione dei widgets Feedaty sulle pagine del sito
  • Attivazione dei microdati per la visualizzazione delle stelline nei risultati di ricerca di Google.

Installazione

Per installare il plugin accedere al pannello di controllo di Woocommerce, andare su Plugin > Aggiungi nuovo > carica plugin e seguire le indicazioni per l’installazione.

Setup

Se necessario, attivare Il plugin da Plugin > Plugin installati.

Impostazioni principali

Inserire le credenziali di accesso per abilitare l’invio dei dati a Feedaty (Merchant code e Client Secret sono sempre disponibili nel backend Feedaty alla sezione Pubblica le recensioni > API), scegliere la modalità per l’invio degli ordini a Feedaty e cliccare su salva impostazioni

Microdati

Se necessario, attivare i microdati e la visualizzazione delle recensioni nella pagina prodotto.

L’attivazione dei microdati servirà per mostrare le stelline sui risultati di ricerca su Google

Attivazione Widgets

Widget venditore

Attraverso i menu Badge dello store e Carosello dello store è possibile scegliere il formato dei widget venditore da integrare nel template di Woocommerce, scegliere il formato desiderato, mettere il flag su “abilita”  e salvare le impostazioni in fondo alla pagina

Per abilitare il badge dello store o il carosello dello store andare su Aspetto > Widgets, cercare “feedaty” tra i blocchi disponibili, selezionare il widget attivato in precedenza e posizionarlo nella porzione di template in cui si desidera mostrare il widget.

Widget prodotto

Attraverso i menu Badge prodotto Carosello prodotto è possibile scegliere e posizionare i widget da mostrare nella pagine prodotto del sito.

Scegliere il formato e la posizione dove verrà visualizzato il widget, mettere il flag su “abilita”  e salvare le impostazioni in fondo alla pagina.

Nota importante

Tutti i Widget venditore e i widget prodotto saranno visibili solo se nella pagina certificato sono presenti recensioni Feedaty sul Merchant o sul singolo prodotto

Attenzione

Alcuni temi sviluppati per Woocommerce possono non includere le posizioni disponibili nella nostra configurazione, se il prodotto presenta recensioni e il widget non viene visualizzato, provate a cambiare la posizione dal menu Badge prodotto Carosello prodotto sino a quando non compare.

In alternativa è sempre possibile posizionare manualmente i widget utilizzando lo script presente sul vostro Backend Feedaty alla sezione “Impostazioni > Widgets” oppure seguendo le istruzioni riportate nella nostra guida: https://widget.feedaty.com/v3.0.0/doc.html

Esportazione ordini in formato CSV

Dal menu Esportazione sarà possibile esportare gli ordini completati negli ultimi mesi in un apposito file in formato .csv.

Scegliete il range di date e cliccate su “esporta gli ordini”

Il file dovrà essere mandato al team Feedaty tramite email all’indirizzo partners@feedaty.com, specificando il nome dello shop.

Il file verrà utilizzato per raccogliere le prime recensioni dai clienti che hanno acquistato nelle settimane precedenti.

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.