Cos'è Reputation Manager?

Gestisci le recensioni provenienti da fonti terze

Potenzia e completa i nostri Distributore e Sdoppiatore con uno strumento che ti permette di monitorare la reputazione online del tuo brand da un’unica dashboard. Il Reputation Manager ti consentirà di consultare le recensioni scritte dagli utenti su portali liberi come Google, Facebook o Trustpilot, gestire le risposte e le segnalazioni e monitorare l’andamento e le statistiche.

Come funziona?

Con il Reputation Manager, dalla tua Area Riservata di Feedaty puoi:

  • Monitorare la tua reputazione su portali liberi come Google My Business, Facebook, Trustpilot.
  • Gestire i feedback rispondendo alle recensioni dei tuoi clienti e segnalando quelle scorrette.
  • Condividere le opinioni più belle sulle tue pagine social.
  • Analizzare le statistiche e misurare il grado di soddisfazione dei tuoi clienti sui canali selezionati.
  • Ottimizzare la tua reputazione sulle principali piattaforme di raccolta recensioni libere.

Recensioni

In questa sezione vengono raccolte e mostrate tutte le recensioni rilasciate sui canali che hai integrato. La dashboard ti consente di filtrare le recensioni scritte sulle piattaforme integrate secondo diversi criteri: per periodo di raccolta, per fonte e per rating. Puoi scegliere l'ordinamento di visualizzazione che preferisci.

Rispondi alla recensione

È possibile rispondere direttamente solo alle recensioni provenienti da Google My Business.

Segnala

Il pulsante Segnala ti indica come è possibile effettuare una segnalazione di una recensione che non ritieni corretta sul portale sul quale è stata pubblicata.

Integrazione

Puoi integrare Google My Business, Facebook e Trustpilot. Vai alla sezione Integrazione e clicca sul logo della piattaforma che vuoi collegare. Si aprirà un popup che ti chiede di confermare l'accesso con le tue credenziali relative.


Saprai che il collegamento è andato a buon fine quando sotto al logo della piattaforma apparirà la spunta di conferma.


Integrazione Google My Business

Per integrare le recensioni raccolte sulla tua scheda Google My Business devi cliccare sul tasto di Google. Si aprirà un popup dove inserire le tue credenziali Google.

Una volta identificato, il popup elencherà tutta la lista di pagine di cui sei amministratore. È possibile collegare solo una pagina.

Integrazione Facebook

Per integrare le recensioni raccolte sulla tua pagina Facebook devi cliccare sul tasto di Facebook. Si aprirà un popup dove inserire le tue credenziali di accesso a Facebook.

Una volta identificato, il popup elencherà tutta la lista di pagine di cui sei amministratore. È possibile collegare solo una pagina.

Integrazione Trustpilot

Per integrare le recensioni raccolte sulla pagina Trustpilot devi cliccare sul tasto di Trustpilot. Si aprirà una schermata dove inserire il dominio di Trustpilot che desideri collegare.


Nota bene! è necessario inserire solo la parte finale del dominio

Esempio

https://it.trustpilot.com/review/www.miosito.com

Inserire solo: www.miosito.com

Nota importante

Quando viene scollegata una piattaforma, tutte le recensioni importate per la visualizzazione provenienti da quella piattaforma non saranno più visibili nella sezione Recensioni. Resteranno in ogni caso visibili sulle piattaforme libere stesse. 

Collegando nuovamente la piattaforma, il Reputation Manager reimporterà tutte le recensioni provenienti da quella fonte. 

Impostazioni

Puoi attivare le notifiche automatiche per restare aggiornato sulle recensioni raccolte su tutte le piattaforme.

Vai alla sezione Impostazioni per decidere la frequenza e il punteggio di valutazione per cui vuoi essere avvisato (per esempio, tutti i giorni per feedback da 1 a 3 stelle), inserisci l'indirizzo email sul quale vuoi ricevere le notifiche e salva.

Statistiche

In questa sezione è possibile monitorare, tramite grafici dedicati, l'andamendo della reputazione della tua azienda sulle piattaforme esterne che hai collegato. È possibile filtrare per periodo e per fonte, e visualizzare giudizio medio totale, distribuzione del rating, numero di recensioni raccolte, media recensioni.

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.