Topics: analizza il sentiment delle recensioni con l'AI

Nel mondo dell'e-commerce, capire il parere dei clienti è cruciale per migliorare l'esperienza di acquisto e guidare decisioni strategiche. Le recensioni dei clienti sono una fonte preziosa di feedback, ma analizzarle manualmente può essere un compito lungo e laborioso. Qui interviene l'intelligenza artificiale (IA), che offre un approccio efficiente e scalabile per esaminare le opinioni dei clienti in modo rapido e accurato.

Cos'è Feedaty Topics

Feedaty Topics utilizza l'intelligenza artificiale per analizzare il sentiment espresso dai clienti nelle recensioni. Ciò che rende unica l'IA è la sua capacità di interpretare il contenuto delle recensioni e redistribuirlo in base agli argomenti trattati dai clienti nelle loro opinioni. Questo processo si basa su un'interpretazione più avanzata delle frasi, paragonabile a quella effettuata da un professionista della gestione delle recensioni dei clienti finali.

Feedaty Topics analizza le recensioni prendendo in considerazione gli otto aspetti più spesso citati dai clienti finali che esprimono un'opinione sulla propria esperienza d'acquisto:

  • Spedizione       
  • Qualità del prodotto
  • Servizio clienti
  • Sito web
  • Prezzo 
  • Conformità
  • Reso
  • Comunicazione

L’AI di Topics analizza il contenuto delle recensioni e le ridistribuisce in base agli argomenti toccati dal cliente nella sua opinione scritta.

Visualizzazione delle recensioni in Topics

Topics mostra una panoramica dettagliata di quante recensioni affrontano ciascun argomento principale. Per ogni argomento, vengono fornite informazioni sul numero di recensioni positive, neutre e negative, insieme al totale delle recensioni che trattano quell'argomento e la percentuale corrispondente rispetto al totale complessivo delle recensioni.

Per ottenere ulteriori dettagli sulle recensioni prese in esame, è possibile fare clic sul pulsante "Vedi".

Selezione del periodo di analisi

La schermata di default visualizza i risultati dell'analisi su tutte le recensioni raccolte da quando hai iniziato a utilizzare Feedaty. È possibile anche esaminare periodi più specifici: cliccando sul pulsante situato in alto a destra della schermata puoi accedere alle opzioni di selezione del periodo.

  • 12 mesi: visualizza l'analisi relativa alle recensioni raccolte negli ultimi 12 mesi
  • 3 mesi: visualizza l'analisi relativa alle recensioni raccolte negli ultimi 3 mesi

Questa funzionalità ti offre la flessibilità necessaria per analizzare le tendenze nel tempo e valutare eventuali cambiamenti nel feedback dei clienti nel corso del tempo.

Feedaty Topics è disponibile, previa attivazione, nel menù principale della tua Area Riservata Feedaty. Per attivarlo sul tuo account, contatta il tuo referente scrivendo a success@feedaty.com

Questo ha risposto alla sua domanda? Grazie per il tuo Feedback Si è verificato un problema nell'invio del feedback. Riprova più tardi.